21.8.15

Serate per l'ambiente all'Area Marina Protetta "Torre di Cerrano"



Il WWF Teramo in collaborazione con l’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano” dal 25 al 27 agosto organizza tre serate per l’ambiente nella cornice del parco marino.
L’iniziativa si inquadra nella Campagna del WWF Italia “MediTerraneo”, una iniziativa per far conoscere la biodiversità del Mar Mediterraneo e sensibilizzare sull’importanza di tutelare questo Mare, culla della nostra civiltà.
Le serate si articoleranno in tre appuntamenti.
Il 25 agosto presso il Lido Corallo “Lido Amico del Parco” in Piazza Nenni a Silvi Marina, si parlerà della Fauna e Flora negli ecosistemi dunali, con le proiezioni dei video “Vite Parallele” e “Cerrano: la natura si svela” che saranno presentati dagli autori Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei.
A seguire “Un mare di immagini, la fotografia per la conservazione della biodiversità del Mediterraneo” a cura dei fotografi Alberto Cambone e Roberto Isotti che saranno presenti alla proiezione e che illustreranno le loro attività di fotografi a difesa dell’ambiente.
Il 26 agosto presso la terrazza di Torre Cerrano, si effettueranno le visite alla Torre alle ore 21 e al giardino mediterraneo alle ore 23 con ingresso gratuito. Tra le due visite si parlerà della figura di Luigi Corrado Filiani, tra passato, presente e futuro, con l’esecuzione della piecè “La luna è qui” di Caterina Sabourijan sul Guerriero.
Il 27 agosto presso la sala polifunzionale di Pineto in via Trieste, 6 ci sarà la proiezione del video “Vite Parallele” a cura degli autori Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei.
A seguire “Il nostro mare - tutto Mediterraneo” nel quale il documentarista Piero Mescalchin presenta le sue più belle immagini dei fondali del Mediterraneo.