7.3.17

WWF YOUng anche in Abruzzo!

Aggiungi didascalia
Denis Del Villano, del WWF Chieti-Pescara, è stato nominato responsabile locale per l'Abruzzo del WWF YOUng Italy, la nuova community del WWF che aggrega i giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno a cuore la natura e il loro futuro.
La nuova community è principalmente un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile. Non solo, WWF YOUng ha tra i suoi obiettivi anche promuovere progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca al fine di favorire l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.
"Il WWF YOUng però - dichiara Denis Del Villano - non è soltanto virtuale: il network è presente fisicamente in ogni parte d'Italia con ragazze e ragazzi attivi e pronti a fare sentire la propria voce, affianco al WWF, con l'utilizzo di linguaggi, strumenti e tecnologie tipici dei new media".
Il nuovissimo network è ovviamente presente e attivo anche in Abruzzo: “Chiunque ne abbia voglia – spiega Del Villano - può contattarci tramite la nostra pagina facebook (@WWFYOUng), tramite i contatti regionali presenti sul sito internet (wwf.it/tu_puoi/wwf_young) oppure tramite tutte le sedi locali del WWF. Siamo sicuri che anche le ragazze e i ragazzi abruzzesi non vedono l'ora di mettersi attivamente in gioco! WWF YOUng, WWF YOU".