15.12.16

"I turismi in bicicletta" a Castelnuovo Vomano

 
 
Se ve lo siete persi quando lo abbiamo presentato a Teramo lo scorso ottobre, potete recuperare!
Venerdì 16 dicembre, alle ore 19.00, presso la Biblioteca Guendalina De Luca di Castelnuovo Vomano, incontro con Raffaele Di Marcello, autore del libro "I turismi in bicicletta come strumenti di sviluppo del territorio".
L’opera di Di Marcello colma la carenza di testi scientifici e sistematici dedicati al cicloturismo e riprende gli studi del dottorato di ricerca XXVII ciclo “Sociology of Regional and Local Development” dell'Università degli Studi di Teramo. Il testo si pone in chiave turistica, ma anche storica, sociologica, economica, normativa, indagando le politiche europee e nazionali riguardo la ciclabilità e trattando della ricettività turistica per i ciclisti. I “Turismi in bicicletta” apre così a nuove prospettive di ricerca nel campo esaminando tutti gli aspetti che riguardano il cicloturismo.
L'incontro, aperto a tutti, si svolgerà presso la Biblioteca Guendalina De Luca in Via Mulano n. 18 (ingresso laterale del polifunzionale) a Castelnuovo Vomano (TE). Info 3296286107 – 3395057882.