17.3.13

Amici del Parco e delle Oasi


È stata un’importante opportunità per mettere in luce il territorio e le eccellenze enogastronomiche dell’intero comprensorio del Cerrano, l’occasione della Fiera Saral Food di Silvi, svoltasi dal 10 al 14 marzo scorsi.
L’evento fieristico, il più qualificato del centro-sud Italia, ha visto nascere un connubio tra il Parco e la prestigiosa azienda vitivinicola veneta ‘Montresor’, con l’obiettivo di far conoscere ai visitatori e agli operatori del settore il progetto “Amici del Parco”.
Un’attività, quest’ultima, che sta creando un servizio per i turisti alla ricerca di prodotti tipici dei luoghi visitati, contemporaneamente ad una valorizzazione dell’ottima capacità artigianale ed enogastronomica del territorio. Ed è già stato superato l’obiettivo della vendita di 50 scaffali, cioè 50 piccoli punti vendita dei prodotti “Amici del Parco” che comprende: confezioni di olio e vino, prodotti di qualità di aziende dei tre Parchi (Area Marina Protetta Torre del Cerrano, Oasi WWF Riserva Naturale Calanchi di Atri ed Oasi WWF Riserva Naturale Regionale del Lago di Penne) e gadget come cappellini, magliette, zainetti e penne.