7.11.11

Le vie dell’acqua sono infinite

L’Oasi WWF Calanchi di Atri ha aderito al progetto DESS (Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile), promosso dall’UNESCO, per sensibilizzare i cittadini di oggi e di domani sul tema dell’acqua, come bene comune, risorsa da tutelare e da conoscere.
Il titolo del progetto è “Le vie dell’Acqua sono infinite” e consiste in un concorso per le scuole primarie e secondarie di primo grado appartenenti alle “Terre del Cerrano”, nello specifico i comuni di Atri, Pineto, Roseto degli Abruzzi e Silvi.
Gli alunni che aderiranno all’iniziativa dovranno realizzare un elaborato, nella forma di un racconto, di un video, di una locandina o di un dipinto, su diversi sotto-temi legati all’Acqua.
Il bando del concorso è disponibile all’indirizzo e-mail info@riservacalanchidiatri.it o sulla homepage del sito www.riservacalanchidiatri.it/.
La data ultima per iscriversi al concorso è il 6 dicembre 2011.
Il materiale informativo per la realizzazione del progetto sarà fornito dagli educatori del Centro di Educazione Ambientale “Calanchi di Atri”.
I vincitori del concorso saranno premiati con una visita gratuita all’interno della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri” in occasione della Festa della Primavera, il 21 marzo 2012.
Maggiori informazioni ad info@riservacalanchidiatri.it o al numero 085.8780088.