23.7.11

La seconda vita delle cose

Domani, domenica 24 luglio, alle ore 18, presso il Centro visita dell’Oasi WWF dei Calanchi di Atri (TE), in località Colle della Giustizia, si svolgerà l’ultimo dei laboratori della serie “Differenziamoci! La seconda vita delle cose”.

Il laboratorio di domani, rivolto ai bambini, ma interessante anche per gli adulti, illustrerà come i contenitori del latte e dei succhi di frutta (Tetra-pak) possono essere riutilizzati per costruire oggetti e giochi. Attraverso semplici attività manuali i partecipanti potranno scoprire come tutti i rifiuti che produciamo possono avere una seconda vita.

“Si tratta di un modo piacevole”, dichiara Pino Furia, Presidente del WWF Teramo, “per far comprendere ai bambini, ma anche agli adulti, l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali. L’enorme produzione dei rifiuti che contraddistingue la nostra società deve innanzitutto essere ridotta, ma successivamente devono essere messe in atto tute le azioni per garantire la raccolta differenziata dei rifiuti ed il loro avvio al riciclo, riducendo così le discariche ed il ricorso a pratiche dannose per l’ambiente e la salute umana come l’incenerimento”.

Come gli altri laboratori svolti all’Oasi dei Calanchi di Atri, anche quello di domani sarà completamente gratuito ed aperto alla partecipazione di tutti.