19.5.11

Prossime iniziative per i referendum

Proseguono le iniziative del Comitato provinciale di Teramo “2 sì per l’acqua bene comune” per questo fine-settimana in vista del referendum del 12 e 13 giugno prossimi.
Per il prossimo fine-settimana queste sono le principali attività organizzate:
- Venerdì 20 maggio alle ore 21 presso il Circolo Chaikana a Roseto degli Abruzzi.
- Sabato 21 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 banchetto informativo a Corso San Giorgio (portici Caffè Gran Italia) a Teramo.
- Sabato 21 maggio dalle ore 10 alle ore 13 banchetto informativo in piazza Fosse Ardeatine a Giulianova.
- Sabato 21 maggio alle ore 17 Assemblea pubblica a Nereto nella Sala Allende.
- Domenica 22 maggio alle ore 10:30 comizio in piazza Umberto I a Tossicia.
- Domenica 22 maggio dalle ore 14 banchetto informativo ad Atri presso il Centro vista della Riserva dei Calanchi.
“Continuiamo ad organizzare iniziative su tutto il territorio”, dichiara Dante Caserta, portavoce del Comitato. “Il nostro obiettivo è far conoscere a tutti che il 12 e 13 giugno ci saranno dei referendum su questioni fondamentali per la nostra vita: la privatizzazione dell’acqua e l’installazione di centrali nucleari nel nostro Paese. Purtroppo stiamo assistendo ad un tentativo di oscurare questo strumento democratico da parte di chi, ben sapendo che gli italiani sono contrari sia alla privatizzazione dell’acqua che all’energia nucleare, tenta di far passere i referendum sotto silenzio e mira all’astensionismo per non raggiungere il quorum (50% + 1 degli aventi diritto al voto devono recarsi alle urne perché il referendum sia valido). Tutti devono fare campagna per il referendum e convincere amici e partenti ad andare a votare. Siamo sicuri che la risposta dei cittadini sarà forte e convinta come è stata in Sardegna dove quasi il 60% degli aventi diritto è andato a votare ed i contrari all’energia nucleare sono stati il 97%”.