29.1.10

Manifestazione contro la caccia in Abruzzo

Il WWF ha aderito alla manifestazione “Sirenata contro la caccia” prevista per domenica 31 gennaio 2010 – giorno di chiusura della stagione venatoria 2009/2010 – e lanciata dagli Animalisti Italiani ONLUS.
Sarà anche un modo per protestare contro il recente vergognoso voto in Senato che ha introdotto una modifica alla legge sulla caccia consentendo alle Regioni di prolungare il calendario venatorio ben oltre i già tantissimi 5 mesi attualmente consentiti.
Un’allegra passeggiata ecologica con fischietti, trombette, vivaci striscioni e bandiere per ricordare ai cacciatori ed ai loro padrini politici che la fauna è patrimonio di tutti e deve essere rispettata.
Quest’anno la Regione Abruzzo è stata sconfitta per ben 2 volte da WWF ed Animalisti Italiani davanti al Tribunale Amministrativo Regionale che ha bocciato il calendario venatorio fatto approvare dall’Assessore Mauro Febbo a completo vantaggio dei cacciatori.
Dopo la passeggiata ecologica, alle ore 11:30, ci sarà un brindisi per festeggiare la chiusura della stagione venatoria davanti all’assessorato alla caccia regionale in via Catullo n. 17 a Pescara.
APPUNTAMENTO PER DOMENICA 31 GENNAIO 2010:
Raduno alle ore 8:30 davanti all’entrata del Vivaio del Corpo Forestale dello Stato di Collecorvino (Pe).
Come raggiungere il Vivaio:
- Uscire al casello autostradale A14 Montesilvano-Pescara Nord- Girare a destra e dirigersi verso Elice - Cappelle sul Tavo;
- Proseguire per 7,5 Km fino alla rotonda;
- Scegliere l’ultima uscita della rotonda direzione Cappelle sul Tavo; proseguire per 1,5 Km fino al ponte;
- Subito dopo il ponte svoltare a sinistra fino all’entrata del Vivaio del Corpo Forestale dello Stato.
Appuntamento preraduno per giungere insieme al punto di raduno:
Ore 8.00: Autostrada A14 Uscita Pescara Nord/ Montesilvano
Si consigliano per la passeggiata abbigliamento comodo con scarponcini da trekking o stivaletti di plastica.

Camilla Crisante, Presidente WWF Abruzzo
Dante Caserta, Consigliere nazionale WWF Italia