2.1.09

Onorevoli amici dei cacciatori

Nella passata legislatura fu creato dall’On. Luciano Rossi l’Intergruppo parlamentare Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca che arrivò a contare 170 aderenti.
L’Intergruppo è stato riformato anche in questa legislatura ed al 5 novembre 2008, secondo quanto riporta il sito ufficiale, risultato iscritti 11 senatori e 113 deputati. La stragrande maggioranza (circa 70%) degli aderenti sono iscritti al Popolo delle Libertà, gli altri sono distribuiti tra il Partito Democratico, Lega, Italia dei Valori, UDC e Gruppo Misto.
Scopo di questo Intergruppo è quello di lavorare per raggiungere l’obiettivo di intervenire in tutti i contesti istituzionali e legislativi al fine di favorire ed implementare la crescita e lo sviluppo della caccia, della pesca e del tiro a segno: in sostanza si tratta di un punto di riferimento in seno al Parlamento per la potente lobby dei cacciatori.
In Abruzzo sono stati eletti nelle elezioni politiche dell’aprile 2008 14 deputati e 7 senatori. Tra questi hanno aderito all’Intergruppo l’On.le Sabatino Aracu (PDL), l’On. Marcello De Angelis (PDL), l’On. Paola Pelino (PDL) e l’On. Carla Castellani (PDL), eletta nella Provincia di Teramo.
Come è noto il WWF è un’associazione apartitica ed in occasione delle elezioni non si pronuncia mai per nessun schieramento, né per nessun candidato. Riteniamo però giusto segnalare ai soci, simpatizzanti ed agli amanti della natura (e della fauna in particolare), coloro che scelgono di appoggiare le richieste del mondo venatorio.