23.12.08

Babbo Natale dall'Oasi WWF dei Calanchi

È stata una bella sorpresa per i bambini delle scuole elementari di Atri vedere arrivare questa mattina nelle loro aule il Babbo Natale del WWF con il suo sacco di regali.
Quadernoni, guide didattiche sul risparmio energetico e poster della riserva sono stati distribuiti dal Babbo Natale dell'Oasi WWF dei Calanchi di Atri che è stato letteralmente preso d'assalto dai bambini.
Il Babbo Natale “ambientalista”, oltre ai regali, ha distribuito tanti saggi consigli ai ragazzini che ponevano le loro domande sull'Oasi, sull'energia rinnovabile e sul risparmio energetico.
Babbo Natale, alias Adriano De Ascentiis, direttore della locale Oasi WWF e Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, ha dichiarato: “Arrivare a scuola ed essere circondato immediatamente dai bambini delle elementari mi ha fatto un enorme piacere perchè loro possono fare tanto per il risparmio energetico e per diminuire le emissioni di anidride carbonica. Con il progetto “Risparmiamo, siamo in Riserva” tanti bambini che hanno partecipato hanno iniziato a dire ai loro genitori che bisogna agire subito per garantire un futuro al nostro pianeta. Loro sì che vogliono evitare il carbone, è il caso di dirlo, e per questo l'Oasi del WWF ha regalato per Natale tanti quadernoni e tanti opuscoli su cui potranno scrivere le loro azioni per il clima”.
Alla distribuzione dei regali natalizi ha partecipato, divertito, il vicesindaco di Atri, Domenico Felicione, che ha dichiarato: “L'Oasi WWF dei Calanchi ha diversi progetti in corso per raggiungere l'autosufficienza energetica delle strutture della Riserva e può essere un vero laboratorio di educazione non solo per i bambini, ma anche per adulti ed amministratori locali. Ringrazio il sistema della rete INFEA di Centri di Educazione Ambientale della Regione Abruzzo per averci dato un grande contributo per la riuscita di questo progetto di educazione ambientale”.